L'Orto Botanico di Pavia ospiterà nel fine settimana una mostra insolita per il panorama italiano: “Il fascino antico delle fucsie” è il titolo dell’evento che presenta al pubblico una piccola collezione privata di esemplari di Alberto Raffetti, Marta Stegan e Agnese Mandrino (anche autrice di un libro sulla coltivazione di questi fiori), che esporranno esclusivamente piante coltivate nel nostro Paese.
In mostra si potranno trovare le varietà a fiore semplice, ma anche quelle a fiore enorme, formato da decine di petali, ed alcune rare specie naturali. Verranno esposte anche alcune varietà rustiche, che possono essere coltivate in piena terra impreziosendo i nostri giardini per tutto l'anno.
Sabato pomeriggio (ore 16.00) Agnese Mandrino terrà una conferenza didattica tra le piante in esposizione illustrandone le varietà e caratteristiche.
In occasione della manifestazione, organizzata come sempre dall’Associazione Amici dell'Orto Botanico, nel chiostro si terrà la mostra “La Natura nell'arte”, riguardante oggetti e quadri realizzati con quello che la natura ci offre: fiori pressati, conchiglie e ceramiche con soggetti botanici, mentre nell'adiacente Piazzetta Sant'Epifanio, il vivaista Alberto Raffetti, allestirà un ricco e vario mercatino di fucsie.
Ecco a voi un pò di informazioni generali dell'evento:
Ecco a voi un pò di informazioni generali dell'evento:
Dove: Orto Botanico, Via S. Epifanio, 14 - Pavia
Quando: 7 e 8 giugno 2008, nei seguenti orari:
sabato dalle 15.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Per informazioni:
Segreteria dell’Associazione Amici dell'Orto Botanico, aperta il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
Tel.: 0382/22534
e- mail: pavia@amiciortobotanico.191.it
Buon divertimento!!!
Tel.: 0382/22534
e- mail: pavia@amiciortobotanico.191.it
Buon divertimento!!!
1 commento:
Bravo Albi, intanto per l'ottimo lavoro che hai fatto (che personcina seria) e poi per il colore del blog, il verde spacca!
Chapeau(come suol dire la Gringa)!
Bacio bacio
Posta un commento